Ufficio Ragioneria: gestione contabile, finanziaria e bilancio del Comune. -- Servizio I
L’Ufficio Ragioneria è responsabile della gestione economico-finanziaria dell’Ente comunale. Cura la predisposizione, gestione e controllo del bilancio di previsione, del rendiconto annuale e del piano esecutivo di gestione (PEG). Gestisce la contabilità generale, la contabilità economico-patrimoniale e quella finanziaria, assicurando la corretta registrazione delle entrate e delle uscite.
Si occupa della programmazione e monitoraggio della spesa pubblica, della gestione della tesoreria comunale e della liquidazione dei pagamenti. Garantisce il rispetto delle normative contabili e fiscali, supporta gli altri uffici nella redazione degli atti finanziari e partecipa ai controlli interni di gestione e ai processi di audit. Inoltre, cura la predisposizione delle relazioni tecnico-finanziarie e dei documenti richiesti dagli organi di controllo.
Struttura Amministrativa-Ufficio
Piazza Matrice
Saponara, 98047
Email: area.economico-finanziaria@comune.saponara.me.it
Telefono: 0903381212
Municipio, Piazza Matrice, Saponara, 98047