A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni residenti nel Comune.
Descrizione
Servizio trasporto mediante scuolabus comunale per frequentare le scuole sul territorio Comunale.
Come fare
Il richiedente deve presentare domanda di iscrizione compilando l'istanza online. Dopo aver inoltrato la richiesta al Comune, lo stesso verificherà i dati e, a seguito di istruttoria, fornirà opportuno riscontro al richiedente. L'esito della domanda, potrà essere consultato alla sezione "Le mie pratiche" presente all'interno dell'Area Personale. Contestualmente, il Comune provvederà a comunicare anche l'eventuale pagamento dovuto e le modalità di pagamento dello stesso.
Cosa serve
Per usufruire del servizio assicurati di avere:
Cosa si ottiene
A seguito di istruttoria, si ottiene l'accesso al servizio di trasporto scolastico comunale.
Tempi e scadenze
La durata del procedimento di 30 giorni viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
30
giorni
Termine massimo per la conclusione dell’attività, dopo la verifica da parte dell’Ufficio preposto.
Quanto costa
L'accesso al servizio e la presentazione dell'istanza online sono completamente gratuiti tuttavia, il Comune si riserva di richiedere eventuali costi di istruttoria e/o di fruizione del servizio che saranno comunicati al richiedente secondo le modalità precedentemente indicate.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.